affitto appartamenti e case vacanze
mobile version
affitto appartamenti e case vacanza
Home | Affitto appartamenti | Vendo appartamenti | Suggerimenti | Blog | Registrati
italiano - italian language inglese - english language
Sei un proprietario?
Registrati gratis!
Scrivi annunci gratis!

Solo per brevi periodi

  FAQ generiche

Se hai necessità di chiarimenti sulle funzionalità consulta le faq riportate sotto, la maggior parte delle risposte le trovi qui.


E ...se proprio non puoi farne a meno ...scrivimi.

 

 

 

 

Per inserire un annuncio è necessario registrarsi?

Si. Per inserire un annuncio su www.eurodomus.org è necessario registrarsi gratuitamente. Ti invitiamo a scrivere con attenzione il tuo indirizzo email e tutti i tuoi riferimenti perchè saranno utilizzati per contattarti sia dagli utenti che da parte del sito in caso di necessità (ad esempio ricevere i dati di autenticazione in caso di smarrimento).


La registrazione è gratuita?

Si. La registrazione su www.eurodomus.org è gratuita. Puoi effettuare una donazione spontanea se vuoi utilizzando i link a PayPal che compaiono nelle pagine oppure nelle mail di notifica indirizzate a te.


Posso modificare i dati della mia registrazione?

Si. Dopo essere entrato nella tua area riservata (inserendo username e password scelti durante la registrazione in alto a destra nelle pagine), potrai modificare i tuoi dati personali utilizzando il link "Scheda di registrazione". Se hai perso i dati per accedere alla tua area riservata, puoi riottenerli utilizzando la procedura sul sito.


L'inserimento di un annuncio è gratuito?

Si. Inserire un annuncio su www.eurodomus.org è gratuito. E' richiesta una registrazione gratuita al sito. Puoi effettuare una donazione spontanea se vuoi utilizzando i link a PayPal che compaiono nelle pagine oppure nei mail di notifica indirizzati a te.


Mettere in evidenza un annuncio è gratuito?

No. Mettere un annuncio in evidenza su www.eurodomus.org è un servizio a pagamento. Si tratta di un servizio che, al costo di appena 10,00 euro, e valido per tutta la durata di un annuncio (60 giorni), ti permette di mettere la tua inserzione in evidenza. Leggi i dettagli.


Dopo quanto tempo si vede un annuncio inserito?

Una volta completata la procedura di inserimento, l'annuncio è immediatamente visibile on line. Subito dopo l'inserimento ti viene inviato un email di notifica contenente i dettagli dell'annuncio appena inserito ed un link per l'immediata visualizzazione. Se non hai ricevuto l'email di notifica, verifica nella tua scheda di registrazione la correttezza dell'indirizzo email inserito. Per verificare i dati scritti nella tua scheda di registrazione è necessario accedere alla tua area riservata. Se hai perso i dati per accedere alla tua area riservata, puoi riottenerli utilizzando la procedura sul sito.


Per quanto tempo un annuncio è visibile?

Un annuncio rimane on line per 60 giorni. 10 giorni prima della scadenza riceverai una email contenente un link per il rinnovo automatico gratuito. Se non hai ricevuto l'email di notifica, verifica nella tua scheda di registrazione la correttezza dell'indirizzo email inserito. Per verificare i dati scritti nella tua scheda di registrazione è necessario accedere alla tua area riservata. Se hai perso i dati per accedere alla tua area riservata, puoi riottenerli utilizzando la procedura sul sito.


Problemi con la ricezione delle mail da parte di www.eurodomus.org.

Se non ricevi email da www.eurodomus.org il tuo indirizzo email potrebbe non essere corretto oppure un filtro antispam potrebbe bloccare la ricezione di queste email: verifica adesso i tuoi dati. Se hai perso i dati per accedere alla tua area riservata, puoi riottenerli utilizzando la procedura sul sito.


Perchè il mio annuncio non è più presente sul sito?

Se un annuncio non è più presente sul sito può essere accaduto quanto segue:

  • Sono trascorsi 60 giorni dalla data di pubblicazione e non è stato rinnovato;
  • E' stato rimosso perchè non conforme alle regole del sito.

Posso inserire un annuncio di vendita?

Si. Da ottobre 2007 è possibile inserire immobili in vendita in forma completamente gratuita.


Posso modificare un annuncio inserito?

Si. Dopo essere entrato nella tua area riservata (inserendo username e password scelti durante la registrazione in alto a destra nelle pagine), potrai modificare i dati dei tuoi annunci utilizzando il link "I miei annunci". Se hai perso i dati per accedere alla tua area riservata, puoi riottenerli utilizzando la procedura sul sito.


Quanti annunci posso inserire?

Non c'è un limite di annunci inseribili. L'importante è che non siano duplicati. Gli annunci doppi vengono rimossi. E' possibile inserire un annuncio ogni 5 minuti.


Il posizionamento della google map non è corretto.

Il corretto posizionamento della google map dipende dalla correttezza dei dai inseriti nella scheda di registrazione (via, civico, città). Non è possibile intervenire diversamente su un posizionamento non corretto.


Posso cambiare le immagini del mio annuncio?

Si. E' possibile cambiare le immagini associate all'annuncio. Se è stato inserito un annuncio senza immagini oppure con immagini poco nitide è possibile sostituirle in qualsiasi momento.


Quanto deve essere grande ogni immagine del mio annuncio?

E' preferibile che l'immagine caricata non sia superiore a 1 mb per evitare problemi in fase di upload. E' possibile caricare immagini di tipo JPG e PNG: qualsiasi altro tipo di file sarà rifiutato automaticamente. Il tempo di caricamento di ogni immagine dipende dal peso dell'immagine stessa.


Ho inserito un annuncio ma non lo vedo nella bacheca annunci.

Hai ricevuto l'email di notifica? L'email di notifica contiene un link all'annuncio appena pubblicato. Se non hai ricevuto l'email di notifica, l'annuncio non è stato pubblicato oppure il tuo indirizzo email non è corretto. Occasionalmente può capitare che il mittente non sia riconosciuto come "sicuro" dai filtri antispam.


Mi sono registrato sul sito ma non riesco ad accedere al forum.

La registrazione al sito e la registrazione al forum sono differenti. Non puoi registrarti al sito ed accedere al forum e viceversa. Per accedere al forum devi effettuare una nuova registrazione.


Non ricordo più i dai per accedere all'area riservata.

Se hai perso i dati per accedere alla tua area riservata, puoi riottenerli utilizzando la procedura sul sito. E' indispensabile conoscere l'indirizzo email con cui sei registrato al sito altrimenti non è possibile ottenerli e sei costretto ad effettuare una nuova registrazione.


Rinnovare un annuncio è gratuito?

Si. Il rinnovo di un annuncio è completamente gratuito ed avviene per mezzo di un link che giunge nella tua casella email, oppure attraverso le procedure presenti nella tua area riservata. Puoi effettuare una donazione spontanea se vuoi utilizzando i link a PayPal che compaiono nelle pagine oppure nei mail di notifica indirizzati a te.


Che cosa è il calendario prenotazioni?

Il calendario prenotazioni ti permette di indicare, per ogni annuncio inserito, i giorni in cui la tua struttura è già prenotata. I visitatori del sito potranno verificare la disponibilità prima di contattarti (questa opzione non è applicata agli annunci di vendita).


Posso inserire i miei recapiti telefonici e web?

Si. Nella scheda di registrazione è possibile inserire i recapiti telefonici e web e indicare quali di essi devono essere visualizzati automaticamente nei tuoi annunci. Ogni recapito selezionato comparirà nella pagina dei contatti del tuo annuncio.

Registrazione

Recupera password

Vacation Rentals Directory

affitto appartamenti | vendo appartamenti | faq | contatti | blog | link | iscriviti ai feed di eurodomus feed

2002 - 2017 www.eurodomus.org - tutti i diritti riservati

Responsabilità e Codice Etico